Ottobre è forse il momento più intenso per tutty coloro che amano il fantastico: non solo è il mese ufficiale della spooky season, ma vi si tiene anche il week-end di Stranimondi, la fiera dei libri fantastici.
Ed è proprio in questa occasione che ho potuto finalmente tenere in mano l'antologia del collettivo Coven Riunito per i tipi di Black Dog Edizioni Incubi, paure e inquietudini. È un edizione veramente bella e devo ancora una volta fare i complimenti a tutte le persone coinvolte per la serietà del lavoro svolto. Le illustrazioni sono splendide, la prefazione di Alice Cervia è perfetta e tutto il volume è curatissimo in tutti i dettagli. Non vedo l'ora di leggere tutti i racconti e parlarvene in maniera più approfondita.
L'altra grossa novità è la ripresa del calendario dell'avvento dello Scartafaccio. Questo è il quarto anno, infatti, in cui invito tutty gly amicy di questo progetto a buttarsi a scrivere 1'000 battute per la causa. Ma da quest'anno sono cambiate le modalità sia di partecipazione sia di pubblicazione: niente più esclusiva per Instagram, da ora si inviano i racconti tramite il form dedicato e si leggono i racconti (a partire dal 1. dicembre) iscrivendosi alla newsletter.